Come si utilizza un tagliaerba elettrico?

Avete appena acquistato un tagliaerba elettrico e vi state domandando come utilizzare il vostro nuovo prodotto? In realtà non è difficile, basta seguire alcune regole piuttosto elementari.

Date un’occhiata al mio articolo per iniziare a curare come si deve il vostro giardino!

Guida all’utilizzo

  1. Ovviamente avete a disposizione il libretto di istruzioni compreso al momento dell’acquisto. Complessivamente sono abbastanza chiari e vi consiglio di leggerlo attentamente prima di avviare il vostro nuovo tagliaerba. Ormai moltissimi libretti sono anche in lingua italiana, ma su YouTube potrete trovare numerosi tutorial per chiarirvi ulteriormente le idee.
  2. Prima di iniziare a curare il giardino con il vostro tagliaerba elettrico, vi consiglio di vestirvi come si deve. È rigoroso indossare pantaloni lunghi, scarpe con suola antiscivolo ed occhiali protettivi. Effettivamente l’erba tagliata potrebbe essere un po’ dolorosa in quanto tende ad essere espulsa dal tagliaerba elettrico e – quindi – vestitevi in maniera adeguata.
  3. Prima di iniziare a passare il vostro nuovo modello, cercate di preparare come si deve il vostro giardino. Non è difficile: basta eliminare ostacoli come sassi ed altri rami. In questo modo il lavoro sarà molto più semplice e non rischierete di danneggiare le lame.
  4. Durante il taglio dovete guardare sempre un metro davanti a voi. In questo modo potrete evitare eventuali ostacoli che – se avete seguito il punto tre – avreste dovuto togliere precedentemente.
  5. Se il vostro giardino è in pendenza, vi consiglio di tagliare l’erba trasversalmente. In questo modo il lavoro sarà più efficace e potrete ottenere un taglio più gradevole all’aspetto.
  6. Se il vostro tagliaerba elettrico è alimentato attraverso un cavo, allora vi consiglio di controllare sempre lo stato di quest’ultimo.
  7. Non usate mai il vostro tagliaerba elettrico in caso di terreno bagnato e di pioggia. Ovviamente rischierete di danneggiare le componenti elettriche di questo modello e non ne vale assolutamente la pena.
  8. Prendetevi cura del vostro tagliaerba e cercate di effettuare una buona manutenzione. In questo modo il vostro modello aumenterà le aspettative di vita e vi potrà servire per molto tempo!