Le migliori seghe circolari

Attualmente il mercato offre moltissime seghe circolari e diventa sempre più difficile scegliere il modello migliore. Quest’oggi vi voglio parlare dei prodotti che – a mio parere – sono i più interessanti attualmente. Leggete quest’articolo e li scoprirete anche voi!

Sega circolare Einhell RT – CS 190/1

Sicuramente questa sega circolare è uno dei prodotti migliori attualmente in commercio. La potenza di questo modello raggiunge i 1500 Watt e rappresenta un ottimo equilibrio da qualità – prezzo, soprattutto rispetto ad altri modelli attualmente in commercio. Dovete sapere – infatti – che utilizzando questo prodotto dovreste lavorare anche con i legni più duri. I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e la suola in alluminio è ancora più resistente rispetto a quella in lamiera, soprattutto poiché in grado di deformarsi. Purtroppo, non è molto leggera, ma francamente questo è l’unico difetto che sono riuscito a trovare.

Sega circolare Bosch 601623000

Questo prodotto è sicuramente piuttosto interessante in quanto è in grado di raggiungere i 16000 giri al minuto ed il motore possiede una potenza di seicento Watt. Inoltre, il design è ben concepito e – di conseguenza – questa sega circolare è relativamente ergonomica e compatta. Rispetto ad altri modelli possiede anche un buon materiale di fabbricazione poiché è un prodotto solido ed in alluminio. Ovviamente – lo sapete anche voi – nessuno è perfetto e questa sega circolare ha un piccolo difetto: il raccordo in plastica ed i gancetti che si possono collegare alla macchina sono molto meno resistenti del resto del prodotto.

La sega circolare Makita 5704RJ

Questa particolare sega circolare ha una potenza di 1200 Watt e una lama dal diametro di ben 190 centimetri, davvero importante. Di conseguenza possiamo lavorare anche materiali impegnativi e resistenti in quanto il taglio è profondo e la potenza all’altezza dell’impegno. Inoltre – proprio grazie alla concezione di questo prodotto – potrete lavorare senza troppo rumore e fatica. Ovviamente la qualità si paga e dovete sapere che questo modello è piuttosto caro, ma francamente ne vale la pena!

 

Ecco le migliori attualmente disponibili, almeno secondo me. Come avete potuto notare potenza, giri al minuto, ergonomia e diametro della lama sono le caratteristiche più interessanti da prendere in considerazione e – prima di acquistare una sega circolare – vi consiglio di fare il mio stesso ragionamento!